CONSULENZA

 

In molte aziende assumere un IT Manager ha un costo non proporzionato alle necessità.

 

Andrea Nardelli con la sua pluriennale esperienza, e in possesso delle certificazioni

  • IBM Technical Solutions (specialista in gestione e manutenzione su sistemi IBM AS/400)
  • Cisco CCNA
  • Sophos Synchronized Security Expert
  • Sophos Certified Engineer
  • Sophos Certified Architect
  • Sophos Endpoint Detection and Response Expert

fornisce tale servizio in outsourcing per permettere al cliente di occuparsi in tutta tranquillità del suo Core Business.

 

Andrea Nardelli con sede a Enna, inoltre, fornisce servizi di consulenza a 360° nelle soluzioni IT appoggiandosi a una rete di partner 

 

Progettazione infrastruttura logica e consulenza sistemistica

L’infrastruttura informatica è quello che è il sistema nervoso per il corpo umano. La corretta progettazione dei sistemi e la loro implementazione sono un requisito fondamentale per l’ottenimento degli obiettivi di efficienza.

Consulenza sulle politiche di sicurezza e Disaster Recovery

La protezione delle informazioni aziendali, oltre che un obbligo di legge se si trattano dati personali (GDPR), è un’effettiva necessità dell’azienda. 

Impedire la modifica, copia o sottrazione non autorizzata dei dati aziendali è indispensabile non solo per non incorrere in sanzioni ma anche per la continuità del proprio Business. 

La definizione delle politiche di recupero dei dati in caso di crash dei sistemi (Disaster Recovery), è una strategia importante. Si pensi solo al costo del ripristino dei sistemi e del recupero dei dati, anche solo in termini di interruzione dell’attività lavorativa.

Fornisco consulenza per l’adozione di misure di sicurezza e di politiche di protezione oltre che di formazione del personale per la protezione dei dati attraverso Firewall), Antivirus, VPN, crittografia, reti Wi-Fi protette, Cloud Backup.





Migrazione in Cloud

Con lo sviluppo della connettività e il lavoro in mobilità le infrastrutture in Cloud sono sempre più utilizzate. Dalla semplice condivisione di dati, alla possibilità di avere i propri dati sempre disponibili, al semplice backup, fino ad arrivare ai Virtual Data Center le soluzioni Cloud sono molteplici.

Propongo soluzioni moderne e affidabili (certificazione TIER 4) con garanzia di continuità di servizio.


La mia consulenza si estende a tutti gli aspetti legati alla corretta gestione dei servizi IT. Eseguo una analisi dettagliata e una valutazione delle performances della struttura IT  fornisco consulenza per la progettazione delle soluzioni più adatte alla vostra azienda, fornendo supporto nella pianificazione dell’evoluzione delle infrastrutture aziendali. 

 

-->