NETWORKING

Offro la mia consulenza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti informatiche. Analizzo la vostra rete, la monitoro e vi do tutte le indicazioni che servono per sfruttarla al meglio. Vi aiuto nella gestione della sicurezza della vostra rete con l'implementazione delle misure di Sicurezza Informatica secondo le leggi vigenti.

Fornisco consulenza sulla progettazione della rete e sulla pianificazione della sua evoluzione e offro un servizio di Network Management proattivo.

 

Mi occupo della connettività delle sedi remote o collaboratori esterni in modo sicuro sfruttando le più moderne tecnologie VPN, SD-WAN e ZTNA.

CABLAGGIO

 

Offro servizi di progettazione, realizzazione, collaudo e certificazione dell’infrastruttura fisica di rete.

 

Il cablaggio non è una semplice operazione di posa di cavi.

Il cablaggio è considerato il "sistema nervoso" dell'infrastruttura di rete.

 

Con l’esperienza acquisita realizzaoprogetti di cablaggio che consentano di costruire l'infrastruttura del sistema rete con una capacità evolutiva, in grado cioè di proteggere realmente l'investimento dell'azienda nel tempo.

 

Non ottenere il massimo dalla propria infrastruttura o non conoscerne i limiti, può compromettere l’intera attività. La maggior parte dei problemi nei sistemi informatici è dovuto all'errata progettazione e realizzazione dell’infrastruttura fisica di rete che determina problemi di affidabilità e di prestazioni. Andrea Nardelli fornisce soluzioni e supporto alla definizione degli standard tecnologici da adottare in ambienti telematici.

 

Il controllo della parte fisica della rete con misure sulle singole connessioni e la verifica dell’aderenza alle normative consente di escludere a priori problemi di continuità ed affidabilità delle connessioni. Il supporto alla progettazione è fornito anche alle aziende di impiantistica nella realizzazione delle reti. Studiare un corretto cablaggio, che possa consentire la realizzazione di un'efficiente architettura di rete corrispondente alle esigenze del cliente, è paragonabile alla progettazione di un edificio che deve essere sorretto da solide fondamenta.

Wi-Fi

 

Progetto reti Wi-Fi che consentono agli utenti di collegarsi tra loro  utilizzando le nuove tecnologie e in massima sicurezza.

La sicurezza della rete Wi-Fi viene integrata con il firewall per una corretta gestione degli utenti e dei permessi sia delle reti private che reti "Guest".

 

Servizi offerti:

 

  • Sistemi di Collegamento Wi-Fi realizzando Punti di Accesso Wi-Fi o Hotspot.
  • Configurazione della sicurezza sulle trasmissioni Wi-Fi.
  • Sistemi di "Digital Advertising" negli Hot-Spot.

Ti offro il modo più semplice di fare business con la tua rete Wi-Fi. Potrai avere una gestione centralizzata delle policy, configurazione automatica dei dispositivi ed efficace provisioning di accesso guest Wi-Fi su qualsiasi rete. Potrai anche raccogliere i dati dei tuoi clienti per operazioni di marketing o promozioni legate al tuo Business.

Oltre a fornire una singola piattaforma centrale per la creazione, l’installazione e la gestione delle policy di accesso alla rete, semplificando i processi di BYOD, il sistema proposto semplifica e automatizza la configurazione dei dispositivi, il profiling e le verifiche di stato, oltre a offrire il self-provisioning dell’accesso guest Wi-Fi. Il risultato è una connettività sicura e gestibile per ogni dispositivo, unita a una notevole riduzione dei costi IT e a un nuovo incredibile livello di efficienza operativa. 

Accesso alla rete per utenti guest: La gestione degli accessi degli ospiti può essere un’attività incredibilmente complessa, ad esempio nel caso di connessioni Wi-Fi per visitatori, appaltatori o clienti di un negozio. Dovrebbe invece essere un’operazione semplice e automatica, che consenta la registrazione self-service e ti permette di raccogliere i dati necessari alla tua attività. Con la Synchronized Security di Sophos i dispositivi mobili saranno sempre monitorati e la tua rete aziendale automaticamente protetta da virus e malware. 

-->