CONSULENZA


 

In molte aziende assumere un IT Manager ha un costo non proporzionato alle necessità.

 

Andrea Nardelli con la sua pluriennale esperienza, e in possesso delle certificazioni

  • IBM Technical Solutions (specialista in gestione e manutenzione su sistemi IBM AS/400)
  • Cisco CCNA

fornisce tale servizio in outsourcing per permettere al cliente di occuparsi in tutta tranquillità del suo Core Business.

 

3S Telematica di Enna, inoltre, fornisce servizi di consulenza a 360° nelle soluzioni IT

 

Progettazione infrastruttura logica e consulenza sistemistica

L’infrastruttura informatica è quello che è il sistema nervoso per il corpo umano. La corretta progettazione dei sistemi e la loro implementazione sono un requisito fondamentale per l’ottenimento degli obiettivi di efficienza.

 

Consulenza sulle politiche di sicurezza e Disaster Recovery

La protezione delle informazioni aziendali, oltre che un obbligo di legge se si trattano dati personali, è un’effettiva necessità dell’azienda. 

 

Impedire l’accesso non autorizzato ai dati aziendali e che i propri sistemi vengano utilizzati per fini dannosi (spamming, mail bombing, DDoS, …), è indispensabile non solo per non incorrere in sanzioni ma anche nel blocco dei servizi. 

 

La definizione delle politiche di recupero dei dati in caso di crash dei sistemi (Disaster Recovery), è una strategia importante. Si pensi solo al costo del ripristino dei sistemi e del recupero dei dati, anche solo in termini di interruzione dell’attività lavorativa.

 

3S Telematica fornisce consulenza per l’adozione di misure di sicurezza e di politiche di protezione adeguate e soprattutto gestibili per la protezione perimetrale (Firewall), per la protezione delle trasmissioni (Firma digitale, certificati, VPN, crittografia, ecc…) e per la gestione degli accessi (SSO, Autenticazioni basate su Token, ecc…)

Migrazione dei servizi in Cloud Computing

Infrastrutture in Private Cloud o soluzioni ad-hoc per la tua azienda. Soluzioni di Cloud Storage moderne e affidabili con garanzia di Disaster Recovery e continuità di servizio.

 

La nostra consulenza si estende al settore sistemistico comprendendo tutti gli aspetti legati alla corretta gestione dei servizi ICT. Eseguiamo una analisi dettagliata e una valutazione delle performances dei server, forniamo consulenza per la progettazione delle soluzioni più adatte ad ogni azienda, forniamo vado supporto nella pianificazione dell’evoluzione delle infrastrutture aziendali. 

 

Ci occupiamo, inoltre, di implementazioni di server e domini e integrazione di sistemi eterogenei.

I nostri servizi più innovativi riguardano la virtualizzazione e la migrazione in Cloud Computing.

 

Per completare i nostri servizi di consulenza al di fuori del settore IT ci avvaliamo di specialisti in vari settori, tra i quali alcuni in comunicazione e pubblicità.